Il Softair

CHE COS'E' IL SOFT AIR?

GIOCO DI SQUADRA, ADRENALINA, AZIONE E NATURA!

ll Soft Air è un’attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di situazioni e tattiche militari mediante l’utilizzo di repliche di armi dette ASG, di libera vendita e considerate dalla legge inoffensive e denominate “strumenti Soft Air”.

Basato sulla lealtà sportiva di chi lo pratica, il Soft Air è caratterizzato da una gran varietà di tipologie di gioco che spaziano da un approccio ricreativo ad uno più sportivo-agonistico, strategico e simulativo: nonostante l’apparente bellicosità è innocuo e non violento e ha come fondamento la correttezza sportiva, il rispetto degli altri e soprattutto dell’ambiente nel quale viene praticato.

Apparso in Italia all’inizio degli anni ’90 col passare degli anni è cresciuto fino alla creazione di tantissime associazioni e vari enti di coordinamento sia a livello nazionale che locale.

Numerosi sono i tornei ad iscrizione libera organizzati durante tutti i mesi dell’anno sia in Italia che all’estero. Viene giocato prevalentemente all’aria aperta in aree boschive o zone urbanizzate con l’autorizzazione dagli enti o dei privati proprietari. Per chi voglia approcciarsi a questo mondo è importante praticare il Soft Air facendo parte di un’associazione regolarmente costituita e riconosciuta per poter giocare rispettando le normative, le proprietà altrui e la flora e la fauna.

il nostro club

Un'eccitante, divertente e sicura esperienza

Campo CQB

Non una semplice arena indoor ma una location
innovativa, realistica e super immersiva

Materiale in Prestito Gratuito

CQB Indoor

Ampio Parcheggio Privato

OUTDOOR

Vivi un’esperienza immersiva e
simulativa all’aria aperta

Schermaglie

Milsim

Navigazione