La nostra Sede

Nel nostro campo CQB Indoor è presente anche la nostra sede. All’interno troverete la nostra sala riunioni dotata di tutti gli apparati tecnologici necessari allo svolgimento di assemblee e dell’addestramento tecnico-teorico, fiore all’occhiello della nostra associazione. La nostra squadra infatti, grazie alla presenza di un istruttore certificato CSEN con 20 anni di esperienza sul campo offre, oltre alle normali attività di gioco anche un particolare percorso teorico per approfondire diversi aspetti legati al mondo del tiro dinamico sportivo.

Il nostro programma di addestramento teorico

Il percorso tecnico è strutturato su cinque livelli progressivi di cui il primo destinato a tutti coloro che vogliono giocare a Soft Air conoscendone le regole e le principali tattiche e gli altri destinati a quanti vogliano approfondire tematiche come movimento, navigazione, orienteering, comunicazione e regolamenti di gara per prendere parte alle più importanti manifestazioni sportive organizzate tutti gli anni dalle squadre di tutto il Paese.

L’addestramento è suddiviso in varie lezioni e dura 6 mesi per ciascun livello, al termine dei quali, un breve e semplice test (per essere estremamente trasparenti) certificherà il raggiungimento del traguardo da parte dell’operatore.

Il livello è anche utilizzato per definire i ruoli tattici di comando durante le missioni e sono certificati attraverso la consegna di un particolare distintivo (in gergo PATCH) che l’operatore attaccherà, tramite velcro, alla propria mimetica.

Sebbene la natura simulativa della nostra associazione possa trarre in inganno, il livello è utilizzato solo in campo per affidarci rapidamente all’operatore più esperto presente mentre a livello statuario e di regolamento tutti i soci sono eguali, dai fondatori fino agli ultimi arrivati.

“Due è Uno, Uno è Nessuno.”